Linee Guida per il Rivenditore

 

Come ordinare i Kit DOTMobile per Industria 4.0 o Localizzazione e Telematica

1) Ordine a Punto Mobile
Inviare l’ordine dei Kit a customer@puntomobile.it o a paolo.sansoni@puntomobile.it

Clicca qui Accedere al Modulo d’Ordine On-Line

2) Conferma d’Ordine
ll CRM di Punto Mobile invia la conferma d’ordine indicando la modalità di pagamento

3) Evasione dell’Ordine
Espletate le pratiche amministrative, Punto Mobile spedisce e consegna i dispositivi elettronici, già configurati e pronti da installare. I dispositivi sono visibili sul Portale Web DOTMobile all’interno della Area Riservata del Rivenditore

 


 

Come Attivare il Servizio al Cliente Finale (prima attivazione)

Compilare il modulo di richiesta di credenziali con i dati del cliente, i codici IMEI degli apparati Installati, la durata del contratto e i codici delle chiavette iButton RFiD (v. etichetta/sigillo) consegnate al cliente.

Clicca qui per compilare il modulo di registrazione del cliente

Alla fine della compilazione, il modulo sarà inviato automaticamente all’indirizzo e-mail del cliente, unitamente a tutte le istruzioni per inoltrarlo, sottoscritto e timbrato, al Team di DOTMobile.Terminata la fase di registrazione, i dispositivi saranno trasferiti nella nuova area riservata del cliente. Quest’ultimo riceverà una e-mail contenente:

  • Credenziali di accesso
  • Istruzioni per generare la password
  • Istruzioni per l’utilizzo del portale e della app
  • Riferimenti per contattare il Team di Assistenza DOTMobile

 


Come abbinare nuovi dispositivi a un cliente già registrato (21/09/2021 – procedura variata)

Per abbinare nuovi dispositivi e nuove chiavette iButton RFiD a un cliente già registrato, compilare l’apposito modulo selezionando la richiesta corretta, cliccando sul link sottostante.

Clicca qui per compilare il modulo di assegnazione dispositivi a cliente già registrato

Alla fine della compilazione, il modulo sarà inviato automaticamente all’indirizzo e-mail del cliente, unitamente a tutte le istruzioni per inoltrarlo, sottoscritto e timbrato, al Team di DOTMobile. Terminata la fase di registrazione, i dispositivi saranno trasferiti nella area riservata del cliente.

 


 

Help Desk, Garanzia, Riparazioni e Sostituzioni

Il nostro servizio di assistenza risponde dal lunedì al venerdì (orari: 9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30) al numero 0544 455990 int. 1, tramite chat sui portali DOTMobile oppure via E-Mail all’indirizzo helpdesk@dotmobileservices.com oppure assistenza@puntomobile.it.

Previo accordo con il nostro servizio di assistenza, è possibile concordare il rientro di dispositivi in c/riparazione, compilando il modulo RMA al seguente link:

MODULO RMA